“Famiglia Cristiana” e “Avvenire” presentano il tabloid “Noi Expo – Non di solo pane”

Schermata 2015-05-11 alle 11.29.21Partendo dai temi chiave dell’Esposizione Universale, “Avvenire” e “Famiglia Cristiana” hanno scelto di unire le specifiche competenze editoriali per realizzare “Noi Expo – Non di solo pane”, tabloid gratuito con periodicità mensile che sarà distribuito durante tutto il periodo della manifestazioni e la cui raccolta pubblicitaria è curata da “Avvenire”. Sei le edizioni, una per ogni mese di Expo, 40 le pagine full-color e una tiratura di 500.000 copie a numero, “Noi Expo” sarà distribuito all’interno del padiglione della Santa Sede, nei pressi delle principali stazioni della metropolitana e nelle stazioni ferroviarie milanesi. Un’iniziativa editoriale che sarà uno dei veicoli principali per divulgare ai visitatori di Expo 2015 approfondimenti sulle tematiche legate al consumo consapevole, alla tecnologia alimentare, il cibo, la salute e lo sviluppo sostenibile. Saranno presenti testi esclusivi di esperti e giornalisti che scrivono e collaborano con le due testate, come i primi piani “Expo da vicino”, con interviste ai protagonisti, segnalazione di iniziative, convegni ed eventi; inchieste e approfondimenti tematici (il cibo, la terra, l’aria, l’acqua e l’energia) e geografici (Africa, Cina, i nuovi modelli alimentari in Europa e Nord America). Per gli approfondimenti, alcune sezioni interne racconteranno le storie di gente che “protegge” e si prende cura delle risorse del pianeta, di cibo e lavoro, giovani e terra. Insieme al mensile su carta, saranno realizzati un’app e canali web dedicati, dove sfogliare “Noi Expo” e seguire gli aggiornamenti su Expo in tempo reale, con video, photo gallery e stanze di discussione.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *