“Donna Moderna Live” debutta in tv su La5

Annalisa MonfredaLunedì 4 maggio debutta su La5 un nuovo programma: “Donna Moderna Live”, un lifestyle show ispirato alla formula di “Donna Moderna”, il settimanale femminile più letto in Italia. «“Donna Moderna Live” è un’avventura straordinaria per il nostro giornale e per tutti noi che lavoriamo quotidianamente al servizio di questo brand, scrivendo sul sito, alimentando i social network, interagendo con le community e confezionando ogni settimana il magazine – ha dichiarato Annalisa Monfreda, direttore di “Donna Moderna”. – La televisione ci offre un’opportunità di narrazione inesplorata e allo stesso tempo complementare a quelle che abbiamo sperimentato finora. Ci sono contenuti che solo il linguaggio della tivù può valorizzare al massimo. I protagonisti di “Donna Moderna Live” inoltre sono proprio i giornalisti, i collaboratori, gli esperti che ruotano attorno al magazine: persone che hanno il dna del giornale nel sangue, davvero appassionate di ciò che scrivono. E che adesso possono trasmettere questa passione in un contesto meno mediato, più diretto ed emozionale». “Donna Moderna Live”, prodotto da Magnolia, è un format televisivo di 40 puntate che andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 19.50. Il programma, condotto da Lucilla Agosti, presentatrice e speaker radiofonica, ha la mission di semplificare e allo stesso tempo arricchire la vita delle telespettatrici fornendo consigli pratici e di tendenza attraverso rubriche, il tutto in sinergia con “Donna Moderna”. «Siamo felicissimi di collaborare con Mondadori in questa nuova avventura, portando per la prima volta in tv i contenuti e lo stile di una rivista come “Donna Moderna” – ha affermato Ludovica Federighi, head of bcu Magnolia. – Abbiamo costruito con Mondadori e con la squadra di Donna Moderna un progetto originale, capace di raccontare in modo ancora più approfondito e appassionante le tematiche trattate sul giornale, garantendo un’esperienza innovativa per le lettrici e per le telespettatrici». Ogni giorno della settimana verrà sviluppato un tema partendo da una parola chiave d’interesse per l’universo femminile – beauty, moda, wellness, food, casa. Ognuno di questi temi sarà d’ispirazione per tutte le rubriche che compongono il programma: da “Help”, in cui gli esperti rispondono alle curiosità delle lettrici, alla rubrica “Tutorial”, in cui i vari coach illustrano step by step come realizzare un trucco, una ricetta, un look, una nuova idea per l’arredo della propria casa o ancora l’attività sportiva ideale per restare in forma. “Donna Moderna Live” è infatti anche fitness e wellness. Lezioni di pilates, yoga, poledance, danza del ventre, tango saranno proposte quotidianamente. Tanti sono i metodi per tenersi in forma e vivere al meglio. Attraverso questa rubrica, in ogni puntata, con l’aiuto di un’esperta, le telespettatrici potranno scoprire i segreti e le caratteristiche delle varie attività. “Donna Moderna Live” potrà essere seguito anche attraverso il sito donnamodernalive.com, sui social network con l’hashtag #donnamodernalive e tramite gli account Facebook e Twitter di “Donna Moderna”. Per il lancio del programma è stata realizzata una campagna di comunicazione su stampa, radio, tv con promo sulle reti Mediaset, web e outdoor. Alla realizzazione del prorgamma hanno contribuito partner e sponsor come L’Oréal, Gruppo Fini, Upim, De’Longhi, Yes-Zee by Essenza,  Acqua Vitasnella e Ghd.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *