Al via il progetto Audiweb 2.0 per una piattaforma di rilevazione delle audience digitali

Enrico GasperiniAudiweb dà il via al programma di sviluppo Audiweb 2.0, il nuovo piano varato dal consiglio di amministrazione di Audiweb e frutto dell’attività di analisi di un gruppo di lavoro dedicato, con l’obiettivo di far evolvere il sistema di rilevazione verso una forma più completa e aperta e dare continuità ad una ricerca condotta secondo standard condivisi, certificati e riconosciuti a livello internazionale. Il programma Audiweb 2.0 risponde alle nuove esigenze di misurazione e rappresentazione di un mercato in continua evoluzione, in cui entrano in gioco nuovi attori e nuove metodologie nell’analisi e nella pianificazione dei media digitali, mentre si moltiplicano i sistemi di distribuzione. Il piano di sviluppo Audiweb 2.0, mira alla trasformazione della piattaforma di rilevazione in ottica aperta, sia nelle modalità di rilevazione, tenendo conto delle dinamiche complessive del mercato (player, pratiche di analisi, pianificazione e valutazione), che nelle modalità di distribuzione e condivisione dei dati, offrendo strumenti e informazioni adeguati per realizzare elaborazioni sempre più complesse anche in tempo reale. «Il 2015 segna una svolta nell’evoluzione della piattaforma Audiweb. In questi primi sette anni di operato, grazie al lavoro del team e dall’impegno continuo del comitato tecnico e dei nostri partner, abbiamo realizzato una piattaforma che misura le audience di tutti i principali canali di accesso alla rete per l’analisi e la pianificazione pubblicitaria – ha dichiarato Enrico Gasperini, presidente di Audiweb. – A distanza di un anno dal lancio della Total Digital Audience, Audiweb oggi lancia una nuova sfida per rispondere alle esigenze di un mercato in profonda trasformazione che richiede un dato certificato sempre più dettagliato, in tempo reale e che si integri con le piattaforme digitali di distribuzione».

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