Linear sceglie DLV BBDO come agenzia creativa

linearLinear, assicurazioni online per auto e moto del gruppo Unipol, sceglie DLV BBDO come nuova agenzia creativa, a seguito di una consultazione. Si tratta di un totalwork assignment che include lo sviluppo della nuova brand identity, della strategia di posizionamento declinata su televisione, radio, out of home e digital. L’agenzia, guidata dal ceo Romeo Repetto e dai direttori creativi esecutivi Federico Pepe e Stefania Siani, ha lavorato alla realizzazione della nuova campagna di riposizionamento. L’idea creativa e il claim alla base di tutta la campagna è “Assicuriamo la tua libertà”. Linear infatti, grazie a un servizio che permette di avere la libertà e il risparmio di un’assicurazione online assieme ad un servizio di assoluta qualità, consente di godersi tutte le libertà che solo l’auto può dare, senza altri pensieri. «Crediamo nel potere del lavoro identitario come asset strategico fondamentale, soprattutto nel settore dei servizi – commentano Stefania Siani e Federico Pepe. – Linear è una compagnia che fa un business evoluto, con standard qualitativi incredibilmente alti. Abbiamo lavorato per restituire un’immagine e una strategia di comunicazione allineata alla qualità del servizio e della mission di questa bellissima compagnia». Allo spot hanno collaborato i direttori creativi Andrea Jaccarino ed Emanuele Viora, l’art director Davide Di Gennaro e il copywriter Alessandro Lapetina. Produzione di Filmgood, con la regia di Igor Borghi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *