Unieuro lancia il format “Passione Casa 2015”

LOGO_PASSIONE_CASADal 5 al 25 marzo, sul sito Unieuro.it e nei punti vendita Unieuro aderenti, “gli elettrodomestici che ti amano ti regalano un cuoco vero”:  i consumatori possono acquistare uno dei migliori elettrodomestici delle migliori marche, promozionati tramite il volantino “Passione Casa 2015”, e ricevere in omaggio un Moulinex Cuisine Companion capace di preparare 1 milione di menu, con un valore di mercato pari a  699 euro. Tra gli elettrodomestici in promozione ci sono lavatrici, lavasciuga, asciugatrici, frigoriferi, congelatori, climatizzatori, forni e piani cottura. A supporto del format promozionale E3 ha ideato un articolato piano di comunicazione digitale che coinvolge siti generalisti come Libero, Virgilio, Tg Com, Sky Uno, FoxLife, siti femminili come Donnamoderna, Real Time, Pianeta Donna, AlFemminile e siti verticali di cucina come GialloZafferano.  A cura di E3 anche la produzione dei formati display, della landing page e della tab Facebook dedicate alla promo. Il media planning è completato da un investimento in Programmatic Advertising e Facebook Adv, con un progetto dedicato denominato “Reach and Frequency” che permetterà a Unieuro di raggiungere circa 2,5 milioni di donne sposate over 25 anni nell’arco di 10 giorni, sfruttando tutti i formati messi a disposizione dal social network. A fine campagna è prevista una ricerca Nielsen OCR, che permetterà di valutare l’impatto della campagna. Su Facebook è previsto anche un concorso in partenza l’11 marzo, che ha l’obiettivo di aumentare l’interazione e la viralità della promozione “Passione Casa 2015”: per partecipare al concorso i consumatori dovranno semplicemente interagire con i post pubblicati nel news feed, inviando un commento pertinente. Tra tutti i partecipanti sarà estratto un fortunato vincitore, che si aggiudicherà in premio un Moulinex Cuisine Companion. “Passione Casa 2015” diventa anche evento in-store: domenica 8 marzo il punto vendita Unieuro di Cesano Boscone ha ospitato un evento con 40 blogger, che hanno potuto assistere a una sessione di show cooking effettuata da blogger con il Moulinex Cuisine Companion. Ogni blogger diventerà “ambassador” di uno degli elettrodomestici promozionati nel volantino. A supporto dell’iniziativa “Passione Casa 2015” c’è anche una campagna ATL multisoggetto ideata da Red Cell, on air dal 5 marzo.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *