Bioline compie i suoi primi 40 anni e punta sul blu

Brand strategies Bioline JatòDopo quasi quarant’anni di ricerca al servizio della bellezza e di tutte le sue infinite espressioni, Bioline, azienda familiare nata a Trento alla fine degli anni ‘70 dall’intuizione della fondatrice Clara Macchiella Corradini, fa del 2015 l’anno della svolta. Forte di questa conoscenza e della consapevolezza che da essa deriva, Bioline decide di rafforzare la sua già riconosciuta identità attraverso l’uso di un colore, il blu. Blu come il colore dell’azienda, scelto perché sinonimo di una promessa di bellezza fatta di purezza, di sicurezza, di serenità. Da quest’anno, il blu assume per Bioline un altro significato diventandone il color-guida. Un blu vivo, animato da segni grafici netti e preziosi appartenenti al mondo dell’arte (pittura Fauvista) e della scienza (illustrazione vettoriale e geometrica). Ma questo è anche il colore da cui l’azienda riparte per creare un nuovo vocabolario del mondo Bioline composto dalle parole BluBeauty, BluMethod, BluTouch, BluWorld. Neologismi composti ognuno dalla parola italiana blu e da una parola inglese, a sottolineare la doppia anima dell’azienda, totalmente made in Italy ma presente in tutti i continenti.

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