La prima volta italiana di Fiskar in tv e sul web, con l’adattamento di The Cream

FiskarFiskar Italy, filiale del gruppo finlandese conosciuto a livello mondiale come produttore e distributore di referenze di consumo per la casa, il giardino e l’outdoor, con marchi come Fiskars, iittala, Royal Copenhagen, Gerber, Buster e Drive Boats, ha presentato alla stampa le novità di quest’anno. A iniziare dall’ampliamento della gamma di coltelli Functional Form pensata per tagliare alimenti di ogni tipo. Novità nella novità il coltello Cuoco Grande, un jolly in ogni cucina, ora venduto in una guaina che ne protegge la lama durante il lavaggio in lavastoviglie e permette di riporlo in completa sicurezza. Altra novità riguarda proprio la comunicazione; infatti per la prima volta l’azienda ha programmato una campagna televisiva che coinvolgerà tutte le principali reti nazionali con l’adattamento di The Cream, che segue per Fiskar le relazioni pubbliche, la localizzazione e la produzione del materiale di comunicazione. Nel 2014 Fiskars era stato protagonista di un’attività di product placement all’interno di “Cucine da incubo”, condotto dallo chef stellato Antonino Cannavacciuolo su Foxlife, a cura di The Cream. Alessandra Maggi, direttore marketing di Fiskars Italy, rispondendo a Pubblicom Now, ha precisato che «lo spot sarà sul nostro svettatoio Universal Cutter, ma la campagna e i pacchetti promozionali offerti ai clienti saranno incentrati sui prodotti da taglio. Il concept televisivo è una sorta di sit-com tra vicini che si danno consigli in giardino ed è un soggetto, che fa parte di una campagna internazionale Fiskars già on air in altri Paesi europei adattata per il mercato italiano da TheCream, agenzia che segue Fiskars già da diversi anni». La campagna partirà il 22 febbraio con il planning di Carat che ha previsto per questo primo flight, della durata di circa due settimane, la presenza sulle principali reti tv e per ciò che riguarda il digitale sui più visitati siti di giardinaggio. «Non abbiamo voluto concentrarci “solo” sull’advertising tradizionale, ma abbiamo deciso di utilizzare canali diversi e il digital gioca un ruolo molto importante permettendo di raggiungere un target di utenti più evoluti e sempre online».

Barbara Tomasi

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