A MediaVest il budget globale Brown-Forman da oltre 100 milioni di dollari
Secondo indiscrezioni apparse sulla stampa internazionale, Brown-Forman, il gruppo internazionale dei liquori proprietaria di noti marchi quali Jack Daniel’s Tennessee Whiskey, Southern Comfort e Finlandia, ha scelto MediaVest come nuova agenzia media globale. L’agenzia di Publicis Groupe si è aggiudicata il pitch internazionale, avendo la meglio su ZenithOptimedia e Maxus. ma anche sull’incumbent UM (Interpublic), che ha gestito l’incarico negli ultimi dieci anni. L’incarico avrà un valore molto elevato: basti pensare che, secondo Kantar Media, Brown-Forman nel 2013 ha investito circa 52 milioni di dollari in attività media negli Usa, mentre nel trimestre chiuso a fine ottobre il gruppo ha visto crescere le vendite del 5% a quota un miliardo di dollari. L’investimento in advertising è di conseguenza cresciuto dell’11% arrivando a 123 milioni di dollari secondo la stampa estera. La company ha annunciato il progetto di lancio di un’estensione di gamma di Jack Daniel’s Tennessee Fire attualmente al centro di test a livello regionale. È utile ricordare che recentemente il gruppo è stato protagonista in Italia di una comunicazione integrata per il lancio di Jack Daniel’s Tennessee Honey, nuovo prodotto che unisce il gusto di Jack Daniel’s a quello del miele, firmata da Zodiak Active.