Con TBWA e la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald è come essere a casa

mcdonaldTBWA\Italia firma la nuova campagna della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, organizzazione no profit che ha lo scopo di dare assistenza ai bambini ospedalizzati. Un bambino malato è un bambino come tutti gli altri: vuole stare con i propri genitori e condividere con loro i piccoli momenti della sua quotidianità. Per questo motivo, grazie alle Family Room e alla Case Ronald, la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald si adopera affinché tutti i genitori possano stare vicini ai propri bimbi. E per lo stesso motivo, la campagna tv ideata da TBWA\Italia narra la semplicità di un gesto quotidiano, quello tra una mamma e suo figlio che insieme, scherzando, si lavano i denti. Il gesto rappresentato è così semplice e spontaneo che solo in un secondo tempo realizziamo di trovarci in una struttura della Fondazione Ronald McDonald. Ed è proprio questo l’obiettivo della campagna e della Fondazione: far sentire a casa propria i bambini ospedalizzati. Perché non c’è miglior cura di una famiglia vicina, unita e serena, di una “casa lontano da casa”. Il film è on air in concomitanza con la campagna di raccolta fondi promossa dalla Fondazione nel mese di novembre. Con un piccolo gesto, inviando un sms o chiamando da rete fissa al numero dedicato 45506, si può contribuire a donare un sorriso. Hanno lavorato all’ideazione della campagna televisiva Davide Di Napoli e Francesco Caruso (art director) e Stefano Cucinotta (copywriter) con la direzione creativa di Anna Palamà e Rossana Tocchi. Direttori Creativi Esecutivi Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera. La casa di produzione è Trees Home, con la regia di Gianluca Catania e la co-regia di Stefano Cucinotta. La pianificazione è di OMD.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *