DLV BBDO e Yamaha tornano in pista per presentare la R1
La nuova creatura di casa Yamaha, la R1, è stata presentata al mondo il 3 novembre con il concept di comunicazione “We R 1”, realizzato da DLV BBDO, che ha sintetizzato le caratteristiche di questa moto, ovvero la sua elevatissima concentrazione tecnologica che le permette di sentire il guidatore, di ricordarsi il suo modo di guidare, di prevederne le intenzioni. Di essere un’unica cosa con il rider. Il concept è stato presentato in uno spot con Valentino Rossi girato in Giappone, sulla pista di Sugo, e poi declinato in campagna stampa, in un’operazione di live twitting e nei materiali che accompagneranno il lancio della nuova R1 a partire da Eicma 2014, il più importante salone motociclistico del mondo, che si terrà dal 6 al 9 novembre a Milano e che celebra quest’anno il suo centenario. Alla campagna hanno lavorato i direttori creativi esecutivi Stefania Siani e Federico Pepe e i direttori creativi Pasquale Frezza e Nicola Cellemme, la regia è di Luigi Pane, la produzione è stata curata da Abstract Groove. Eicma sarà anche la vetrina per presentare le altre novità Yamaha, sempre insieme a DLV BBDO. Oltre al lancio della bandiera racing infatti sono stati lanciati anche i nuovi modelli e i rispettivi concept di comunicazione di MT-09 Tracer, MT-07 Motocage, WR250F, e del nuovo T-MAX 2014. “The MAX is never enough” è il concept per lanciare lo scooter che domina la sua categoria fin dal lancio del primo modello nel 2001, proprio a sottolinearne le continue evoluzioni e migliorie nonostante il primato indiscusso in tutta Europa. A lavorare con l’agenzia la cdp Mug Film e il collettivo di registi Lab35.