Al via la campagna adv da 2 milioni di euro per TuttaSalute!online, la nuova polizza di RBM Salute

Al via la nuova campagna pubblicitaria per TuttaSalute!online, la nuova polizza sanitaria lanciata da RBM Salute in occasione della IV edizione del Welfare Day. Si tratta della prima polizza salute individuale che assicura tutte le prestazioni sanitarie direttamente online a partire da poco più di un euro al giorno, acquistabile direttamente dal sito www.tuttasalute.it senza bisogno di compilare alcun questionario medico. Basta selezionare la Provincia di residenza, la fascia di età e scegliere i pacchetti sanitari (ricoveri ospedalieri, ricoveri in cliniche private, visite e diagnostica, prevenzione, dentista, non autosufficienza, medicinali) di proprio interesse. Verrà elaborato in tempo reale un preventivo su misura per te, in base al piano sanitario individuale che hai costruito consentendoti di verificare online anche il costo dell’acquisto di eventuali pacchetti sanitari aggiuntivi. Si tratta di una risposta efficace ai bisogni di copertura di molti cittadini non ancora protetti da una forma sanitaria integrativa, in linea con le tendenze già affermatesi negli altri paesi europei nei quali il secondo pilastro sanitario è già una realtà.

«Da un mese abbiamo lanciato la campagna pubblicitaria per la nuova polizza TuttaSalute!online – ha spiegato Marco Vecchietti, consigliere di amministrazione di RBM Salute. – I sei spot radiofonici sono già on air e sono un segmento del brano completo del nostro testimonial, Dylan Magon, giovane artista nel panorama della musica rap italiana e tra i finalisti di “The Voice of Italy”. Questi spot sono collegati alle quattro tipologie di assicurato che pensiamo di intercettare con questo prodotto: abbiamo Claudio, l’operaio che gioca a calcio, Laura che è la commessa in gravidanza, Agnese, la nonna appena andata in pensione e abbiamo Marco e Luca riguardo l’odontoiatria e Luigi e Anna mirati sulla prevenzione. Lo spot per intero sarà trasmesso nel circuito Uci Cinemas e sintetizza le quattro casistiche più rilevanti. Siamo già usciti 4 volte su tutti i quotidiani locali e nazionali, abbiamo fatto una campagna di affissioni molto ampia su tutte le principali città italiane, tra cui Milano, Torino, Roma, Bologna e Napoli con i sei soggetti differenziati».

Le due agenzie che si sono occupate della campagna sono state Strane Mani di Firenze per quanto riguarda la parte cartoon e Zampe Diverse per i manifesti pubblicitari.

«Il video andrà anche su YouTube e sul sito della compagnia e sui canali utilizzati da Dylan per diffondere i suoi pezzi ed è collegato a tutti i nostri social network – ha aggiunto Vecchietti. – L’investimento è stato di circa 2 milioni di euro, un grosso investimento per una campagna importante legata sì a un prodotto assicurativo ma che è anche innanzitutto una campagna culturale di trasmissione di un messaggio: va evidenziato a tutti gli italiani che c’è bisogno della sanità integrativa. Il cittadino, nella migliore delle ipotesi, già spende per la sanità privata 500 euro all’anno e poi dovrebbe passare il fatto che può avere una buona copertura assicurativa con 350 euro. L’obiettivo del prodotto è quello di intercettare una fascia di persone tra i 25 e i 55 anni per stabilire un rapporto favorevole nel momento in cui inizia l’attività lavorativa e accompagnarli oltre la pensione. L’obiettivo è creare un rapporto di fiducia e duraturo. Oggi le persone coperte sono il 15% della popolazione italiana e di questi la maggior parte ha una copertura per i grandi interventi, il che vuol dire che sono coperti con un’incidenza dello 0,57%, sulle visite specialistiche non sono coperti».

Elena Pescucci

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