La street art di TBWA\Italia per la polizza “Sos casa” di Eni

Creatività TbwaArriva “Eni Sos casa”, la polizza contro i piccoli guasti domestici. Per comunicare la novità TBWA\Italia ha scelto l’utilizzo del format “street art” e la collaborazione della street artist Miss Nais. La creatività vede quindi il cane a sei zampe camminare per la città, portando il nuovo servizio ai consumatori, ed i muri della città sono la tela su cui l’artista ha rappresentato gli aspetti peculiari del prodotto offerto. Eni dimostra così di voler offrire ai suoi clienti, oltre a gas e luce, anche servizi aggiuntivi che semplifichino la gestione della casa, come una polizza assicurativa contro i piccoli guasti domestici. Il servizio non ha nessun costo aggiuntivo e può essere attivato immediatamente da tutti coloro che hanno un contratto con Eni. “Eni gas e luce. La soluzione più semplice” è il claim che firma la campagna multimediale declinata su tv, stampa, affissione, radio, web e guerrilla e pianificata da ZenithOptimedia. Con la direzione creativa esecutiva di Geo Ceccarelli, direttore generale della sede di Roma di TBWA\Italia, hanno lavorato il direttore creativo Gina Ridenti, l’art director Lorenzo Oleotti e la copy supervisor Lorenza Pellegri. La produzione è di Mercurio Cinematografica con la regia di Pekka Hara. La web agency è Dnsee.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *