Privalia rinnova la sua immagine

Nuova HOME PrivaliaPrivalia, l’outlet di moda online numero 1 in Italia, introduce in tutti i Paesi in cui opera (oltre all’Italia, Spagna, Brasile e Messico) un’immagine completamente rinnovata. Tono, grafica e stile fotografico cambiano con l’obiettivo di stabilire una connessione più emozionale con il proprio pubblico, di evidenziare la personalità unica del sito, e di diventare più user-friendly e piacevole, tramite un’esperienza d’acquisto gratificante e sempre nuova grazie a contenuti che cambiano ogni giorno. La nuova direzione artistica mira a un’immagine più fresca e dal tono editoriale, con diversi piani di inquadrature dei soggetti. Disegno e grafica punteranno a equilibrare la presenza di diversi brand in vetrina, dando un aspetto più omogeneo e moderno. Inoltre, Privalia presterà letteralmente voce ai prodotti che, tramite l’uso di fumetti, comunicheranno con gli utenti le proprie caratteristiche. Questo permetterà di “umanizzare” brand e prodotti, comunicando vicinanza, grazie anche all’uso di un nuovo font “calligrafico”, che si alternerà a quello utilizzato fino ad oggi. In più, così come la moda vede l’alternarsi di diverse collezioni, anche il sito di Privalia cambierà i suoi colori di riferimento a seconda della stagionalità. Il nuovo claim è “Your daily fashion outlet”. Ogni giorno in Privalia succede qualcosa di nuovo. Per rendere questa varietà ancora più evidente, è stata introdotta nella homepage una sezione dinamica, lo slideshow, che sarà aggiornato quotidianamente per comunicare le novità, le nuove campagne, i messaggi chiave. Altre sezioni all’interno della vetrina avranno i toni del bianco e nero, ad alto contrasto con i toni pastello delle vetrine: qui saranno presenti promozioni e comunicazioni di servizio. Un’ulteriore componente, che ben racconta il desiderio di Privalia di gratificare sempre i propri soci, è rappresentata dai nuovi packaging “parlanti”. “Fashion Inside”, “Oggi non è un giorno qualunque”, “Un buon non compleanno!” o “Sorpresa!” sono alcuni dei messaggi diretti e personali che il pacco Privalia dedicherà ai destinatari, rendendo il suo arrivo ancora più speciale. In ultimo, il restyling coinvolgerà anche le app mobile e i social media, sui quali Privalia ha da sempre puntato nel costruire il rapporto con i suoi soci. Anna Maria Mazzini, marketing and communication manager di Privalia Italia, commenta così le novità: «L’obiettivo di questo nuovo restyling? Consolidare il posizionamento di Privalia quale sito di riferimento all’interno del settore della moda online, accentuando la propria personalità, sempre più vicina ai suoi soci ed emozionale. Da oggi utilizziamo un tono più informale, e diamo del “tu” ai nostri soci, in maniera completamente nuova nel nostro settore. Beneficeremo di tutte le occasioni di comunicazione a disposizione per personalizzare il contatto con i nostri iscritti, rafforzando la nostra relazione. Pensiamo, inoltre, che tutto questo possa rinforzare enormemente l’immagine dei prodotti e la percezione dei brand venduti tramite le nostre vetrine».

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