Online il nuovo sito Chicco Italia realizzato da fullDigi

chiccoDalla collaborazione fra fullDigi e Artsana Group, leader nel mercato dell’infanzia, nasce www.chicco.it, un sito pronto ad accogliere le mamme e i papà e a rispondere a tutte le esigenze legate al mondo dei loro bambini. Caratterizzato da una grafica lineare ed improntata alla pulizia stilistica, Chicco.it è frutto di una progettazione iniziata con le interviste agli stakeholder, continuata con la SWOT analysis del sito precedente, con le esigenze di business e culminata con una user experience dettagliata in ogni particolare. FullDigi ha riprogettato il portale, soffermandosi sull’alberatura e la navigazione e rendendo semplice e veloce la ricerca di qualsiasi tipo di informazione. Il sito, realizzato in HTML 5, presenta una navigazione a due livelli, un menu di servizio ed uno dedicato alle diverse aree di business. Dal punto di vista dei contenuti e del tone of voice, la struttura del sito fa convergere e convivere i diversi linguaggi di Chicco, da quello più tecnico, con schede e descrizioni chiare e precise, a quello più fashion e comunicativo, con immagini di grande dimensione ed ampio respiro. Un’attenzione particolare viene riservata alla sezione “Osservatorio Chicco”, disegnata per rappresentare il centro ricerche dedicato alla conoscenza del bambino e dei suoi bisogni. Da sempre al fianco delle mamme, Chicco.it è stato realizzato con tecnologia responsive, garantendo una navigazione ottimale in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo. Il processo UX è stato curato da Benito Condemi de Felice, l’art direction è di Giovanni di Maggio e Mattia Rinaudo. Sonia Brambilla ha curato l’utilizzo delle pregevoli illustrazioni di Chicco, connotando e personalizzando la business unit di appartenenza.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *