Liberty Global: gara media paneuropea da 140 milioni di euro

Liberty Global logo 2012Liberty Global, gigante Usa dei media, sta accrescendo la propria presenza in Europa e ambisce a diventare un player importante anche nel Vecchio Continente, specie dopo avere acquisito poco più di un anno fa Virgin Media. La piazza chiave è il Regno Unito ma i paesi coperti direttamente da attività tv svolte con i brand Virgin Media, UPC, Unitymedia, Kabel BW, Telenet e VTR sono dodici. Liberty ha deciso di affidarsi ad un solo partner media che gestirà un budget stimato in circa 150 milioni di euro, ma con l’investimento Uk di Virgin Media che rappresenta ancora la quota più importante della spesa fin qui in larga misura affidata a Manning Gottlieb Omd. L’azienda ha confermato la partenza del pitch chiarendo che sarà all’insegna della ricerca di un partner capace di garantire la massima efficacia e efficienza sul versante del planning e del buying. Il processo di revisione dovrebbe essere lungo e completato – secondo Liberty – entro l’avvio del 2015.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *