Manzoni presenta MAIN, la nuova divisione internazionale

LOGO MAIN FONDO BIANCOIn un mercato come quello italiano, in cui il fronte delle esportazioni rappresenta una via di uscita dal grave periodo recessivo, e un’opportunità di crescita per molte aziende, specie manifatturiere, A. Manzoni & C. ha presentato agli investitori pubblicitari la nuova divisione MAIN, acronimo di Manzoni International: struttura a supporto delle aziende italiane che intendono pianificare pubblicità nei paesi esteri con obiettivi di export ed espansione commerciale oppure per creare awareness dei propri prodotti e servizi in quei paesi da cui sempre maggiori flussi di turisti arrivano in Italia. Le prospettive del turismo internazionale sono infatti estremamente promettenti, con una crescita attesa della spesa mondiale nel prossimo decennio dell’ordine del 50%, un marcato aumento della componente affluent dei viaggiatori e con la nuova domanda turistica da parte della classe alto-spendente delle economie a rapido sviluppo. Un’opportunità da non perdere per gli operatori italiani che dovranno consolidare e accrescere la propria quota di mercato a livello internazionale, obiettivo alla portata del nostro Paese che il prossimo anno vedrà Milano ospitare Expo 2015. La neonata MAIN – che in tre mesi di lavoro conta già 25 clienti in portafoglio – si avvale del trentennale know-how di Patrizia Marcolli, già direttore del centro media e del marketing strategico in Blei, ed è organizzata per offrire servizi taylor-made di consulenza strategica, pianificazione e buying a clienti, agenzie e centri media su tutte le tipologie di mezzi (quotidiani, periodici, tv, radio, mezzi digitali, out-of-home, social media, cinema, eventi sul territorio). MAIN ha inoltre già avviato accordi commerciali con importanti media owner esteri (gruppo Bennett, Coleman & C., Times of India e O Globo) su mercati chiave per la clientela italiana.

Lorenzo Martorana

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *