JWT Roma e Gigi Buffon in difesa per Johnson & Johnson

JnJ FIFA screen1In occasione della  sponsorizzazione dei Mondiali di calcio FIFA Brasile 2014, Johnson & Johnson Italia ha scelto di accendere i riflettori sulla difesa per celebrarne il valore, nel calcio come nella vita. È «un’occasione unica per comunicare la mission di una grande multinazionale da sempre dedita alla cura della persona – commenta commenta Flavio Mainoli, executive creative director di JWT Roma. – J&J da 125 anni, attraverso i suoi prodotti, ci difende: difende la nostra salute, la nostra pelle, la nostra igiene orale. A rappresentare questo valore abbiamo chiamato un testimonial d’eccezione: l’emblema della difesa, il portiere della nostra nazionale Gigi Buffon». Nasce così “Johnson & Johnson, la tua miglior difesa”. La prima campagna corporate di J&J Italia con una pianificazione media che ha coinvolto tutti i canali, tv 60”, 30” e tag 5”, digital activation sito web con contest e social, multibrand retail mass e pharma, attività di pr e digital pr, charity in favore di Dynamo Camp. Sotto la direzione creativa esecutiva di Flavio Mainoli hanno lavorato Massimiliano Traschitti (art director) e Antonio Codina (copywriter), Cristina Barbiero (direttore clienti), Rachele Monteleone (account director). Lo spot è stato diretto dal regista Reynald Gresset per la casa di produzione Think Cattleya. Post produzione a cura di Band, music production Sing Sing. Con questa campagna, JWT ha posizionato J&J come la miglior difesa quotidiana, ricordandoci che, nel calcio come nella vita, dietro ogni vittoria c’è sempre una grande difesa.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *