Sulla Croisette arrivano i primi esiti dopo le shortlist di ieri. Già due bronzi per l’Italia nei Lions Health

croisetteInizia ad entrare nel vivo il 61esimo Festival Internazionale della Creatività di Cannes con l’arrivo dei primi creativi e ospiti internazionali negli alberghi dislocati lungo la Croisette. Già ieri, nella giornata inaugurale. sono stati decretati i vincitori dei Lions Health, il nuovo premio globale dedicato alla comunicazione healthcare. Primi due bronzi per l’Italia con ‘Loveville’, il campionato italiano dell’amore di Havas Worldwide Milan per Durex e ‘The grate escape’ – un abirinto di toilette che intrappola persone con problemi intestinali in un aeroporto – realizzato da Publicis Modem e prodotto da Bedeschi Film per Yovis Viaggio. Il primo Health & Wellness Grand Prix della storia va invece a Dentsu Nagoya con ‘Mother Book’ per il Kishokai Medical Corporation. Uno speciale libro in 3D di 40 pagine, ognuna rappresentativa di una settimana di gravidanza, che dà la possibilità alle gestanti di annotare le proprie emozioni e poter così ricordare ogni momento di questo magico periodo. Oggi, intanto, si conosceranno gli esiti delle prime sfide in alcune categorie, dopo che Ieri sono stati decretati i primi ingressi in shortlist. Per l’Italia, nel Direct, le speranze sono riposte soprattutto su Publicis Italia che ha passato il turno con due lavori: The Experiment per Heineken International, (Use of Digital Marketing) pianificata da Starcom Mediavest Group, e con Dacia Sponsor Day per Renault Italia (Retention) pianificata da Omd; punta ai metalli anche Saatchi & Saatchi Milan con Trace Your Road per Lexus (Use of Other Digital Platforms) e con tre soggetti della campagna Dear Future Mom per Coordown Onlus. Nella Promo & Activation in shortlist per l’Italia i lavori realizzati dalle sedi nostrane di JWT, M&C Saatchi, S&S, Publicis, Leo Burnett. Mentre nella categoria Innovation passa Leo Burnett Milan con ‘Samsung Smart Bike’. Nella categoria PR, oltre ai due soggetti della campagna Dacia Sponsor Day per Renault Italia firmata Publicis Consultants Italia Milan, e a Leo Burnett Milan con Samsung Maestros Academy per Samsung Electronics Italy, troviamo anche Ogilvy & Mather Advertising Milan/INC per Operation Hunger di Actionaid Italia Onlus (Charity & not for Profit). In Creative Effectiveness, dove non vi era nessun progetto italiano, passano il turno 12 lavori su 80 entries. Per essere informati su tu ciò che accade ai Cannes Lions 2014, Pubblicom offre due possibilità: sia in tempo reale sul nostro sito www.pubblicomnow-online.it, che con interviste e approfondimenti su Pubblicom Now!. Lo Speciale Cannes 2014 di Pubblicom Plus – che verrà distribuito all’interno del Palais di Festival – ha invece interrogato non soltanto alcuni dei giovani leoni italiani in gara, ma anche alcuni altri talenti “freschi” della nostra industry, passando in rassegna i principali fenomeni destinati a mutare profondamente il mercato del marketing e della comunicazione nei prossimi anni.

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