Citizen e The Mine, il rapporto continua: all’agenzia il lancio del nuovo brand SmileSolar

Schermata 2014-06-11 a 15.19.35Dopo le collaborazioni su Vagary by Citizen e Citizen L, l’azienda giapponese ha affidato a The Mine il lancio sul mercato italiano di una nuova linea di prodotto: SmileSolar. Orologi solari nel carattere e nella meccanica che grazie all’innovativa batteria si ricaricano con la luce del sole e non necessitano del cambio pile. Una rivoluzione che, insieme agli altri plus di prodotto come l’anima eco-friendly dei materiali riciclati per la realizzazione dei cinturini e il design colorato, promette di farsi notare nel segmento degli orologi entry level. Oltreoceano ci sono già fan eccellenti: Katy Perry lo indossa nel suo video “Birthday” e ha dato l’autorizzazione a comparire nei materiali POP italiani. The Mine ha individuato un posizionamento, ispirandosi a un target smart, trasversale, internazionale e dal sorriso contagioso: in linea con queste caratteristiche ha stilato un manifesto che esprime l’identità fortemente valoriale e carismatica facendo da cassa di risonanza all’empatia trasmessa da questi orologi. La fase teaser si è aperta con un video da 15 secondi trasmesso all’interno dei circuiti Cento Stazioni e Trenord e diversi materiali POP: espositori prodotto, leaflet e cartelli da banco. Nella seconda fase, invece,  l’apertura dei canali social, la messa online del sito SmileSolar.it. e le operazioni sul territorio: campagne stampa nel circuito metro, affissioni e guerilla marketing. Con la direzione creativa di Elena Raffa hanno lavorato gli art director Luca Cossetta e Arianna Pernorio e i copy Virginia Calandra e Alessandro Venturi.

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