Viacom presenta le novità di consumer product per tutti i brand in Italia

viacomSono state presentate martedì a Milano al 1° Licensing Day di Viacom International Media Networks Italia, davanti ad una platea di 60 aziende, le novità relative al consumer product per i brand MTV, Nickelodeon e Comedy Central. A fare gli onori di casa Stefano Araldi, senior director consumer products Italia, che ha da poco assunto la responsabilità del business  consumer product di Viacom anche per Grecia, Medio Oriente e Turchia. Nickelodeon rimane l’asse portante del business relativo al Consumer Product in Italia con il consolidamento di tutte le categorie merceologiche ormai mature legate a “SpongeBob” e “Tartarughe Ninja” – settori giocattolo, scuola e food – e con l’ampiamento in nuove categorie in particolare nel settore fashion. «La nostra strategia – ha affermato Stefano Araldi – rispetto a SpongeBob e Tartarughe Ninja è quella di trasferire il grande successo avuto nei settori hard lines, che hanno portato i prodotti legati a queste properties ai vertici della classifica NPD, nei settori ancora tutti da sfruttare delle categorie soft lines». Grandi novità sono in arrivo per il settore del pre school a cominciare da “Paw Patrol”. La serie con la squadra dei simpatici cuccioli continua ad avere grande successo in termini di ascolti anche in Italia su Nick jr, mentre in Usa grandissimi risultati si stanno registrando con la vendita dei prodotti dedicati alla serie. In Italia i prodotti di “Paw Patrol”, realizzati da Spin Master, arriveranno sul mercato a partire da settembre 2014 e avranno un lancio costante fino al Natale per proseguire poi nella seconda parte del 2015 con l’arrivo di prodotti anche in ambito abbigliamento e accessori. Sempre per Nick Jr è previsto un lancio molto importante nel 2015 legato a “Dora”, di cui per l’inzio del 2015 sono previste grandi novità editoriali sul canale. A partire dall’autunno 2015 arriveranno dunque sul mercato italiano prodotti legati a “Dora” nel settore giocattoli, dove è già stato siglato un importante accordo con Fisher Price, per proseguire fino a tutto il 2016 con il back to school, l’abbigliamento e gli accessori. Per quanto riguarda gli altri brand di Viacom Consumer Product, MTV è sempre più una priorità anche in Italia dove è previsto un ampiamento del target: oggi il mercato dei prodotti a brand MTV è concentrato sui 18-44 mentre a breve verranno lanciate linee infant & kids, arrivando così a coprire anche il target 0-14. I prodotti a brand MTV si estenderanno dal settore fashion ed accessori, dove sono già presenti che verranno ulteriormente rafforzati, al food, al settore health & beauty e alle promozioni. Infine per Comedy Central, il brand numero uno della comicità, importanti novità sono legate a “South Park” per cui si sta lavorando alla realizzazione di importanti lanci di prodotti dedicati.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *