Con Sky Italia e Nexo Digital i Musei Vaticani si visitano al cinema

musei_musei_vaticani_3d_06Dopo la cerimonia di canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, prodotta dal Centro Televisivo Vaticano in partnership con Sky Italia, BSkyB e Sky Deutschland e trasmessa in diretta e in 3D sui canali Sky 3D di Italia, Regno Unito e Germania e in oltre mille cinema di tutto il mondo grazie alla distribuzione di Nexo Digital, ora è la volta dei Musei Vaticani.

Produzione originale firmata Sky 3D in collaborazione con Sky Arte HD e la direzione dei Musei Vaticani, “Musei Vaticani 3D” sarà infatti distribuita in tutto il mondo da Nexo Digital, che lo ha acquisito e inserito nei suoi listini, presentati al mercato internazionale degli eventi al cinema in occasione del Marché du Cinema di Cannes.

L’opera ha già suscitato molto interesse tra distributori ed esercenti cinematografici internazionali tanto da essere già stato preacquistato in sette paesi, mentre in Italia arriverà nei cinema nell’autunno del 2014.

Sono inoltre in corso altre negoziazioni, tra cui quelle con il Nord America e con gli altri Paesi del Sud America.

«Siamo molto orgogliosi – ha affermato Cosetta Lagani, direttore di Sky 3D – del fatto che una produzione originale Sky, in collaborazione con la Direzione dei Musei Vaticani, sia ora distribuita nei cinema non solo in Italia ma in tutto il mondo. Si tratta di un prodotto che svela per la prima volta in 3D i tesori custoditi all’interno di uno dei più ammirati e visitati musei del mondo e che ha rappresentato un evento di grande successo al suo esordio lo scorso novembre su Sky 3D e su Sky Arte HD».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *