Carat pianifica la campagna di Barbablù per “I Coccoli” di De Agostini e Trudi

coccoliDe Agostini Publishing e Trudi tornano di nuovo insieme per “I Coccoli”, animaletti pocket-size e morbidissimi al tatto. In edicola dal 10 maggio, la collezione dedicata questa volta  al mondo del Prato è sostenuta da un’importante campagna di lancio che interesserà web, tv e periodici. Per la tv sono stati previsti spot da 15” e da 10” che raccontano, grazie all’interazione con alcune bambine, la storia dei piccoli protagonisti e le loro caratteristiche, come il fatto che alcuni si illuminano al buio, altri sono più morbidi al tatto e altri ancora cambiano colore al sole. I canali interessati saranno quelli a target kids, con una speciale attenzione per il segmento bambine, come Boing, Cartoonito, Rai Gulp, Rai Yoyo, oltre che i canali DeAKids e DeAJunior. La pianificazione, curata da Carat, è prevista dal 11 al 24 maggio, per un totale di due settimane. La creatività dello spot porta la firma dell’agenzia Barbablù, la casa di produzione invece è Artea Film, mentre l’intro animata è stata curata da Musicartoon. Forte presenza anche sul web, con video-banner pianificati per due settimane sui siti di disney.it e sul network delle app dedicate ai bambini su tablet. Sul fronte periodici, saranno coinvolte testate a target femminile del gruppo Mondadori, come “Donna Moderna”, “Chi” e “TuStyle”, durante la settimana del lancio in edicola della collezione. Infine, alla serie “I Coccoli Trudi” è legato un concorso che farà la felicità dei più piccini, e non solo: in ogni confezione si troverà un codice che permette di vincere – registrandosi sul sito icoccolitrudi.it – uno dei dieci maxi-peluche alti 1,40 metri del Coniglio Virgilio firmato Trudi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *