U2 Supermercato: “E’ Stupido Sprecare”

Logo_U2 SupermercatoU2 Supermercato, “il supermercato controcorrente”, partecipa alla 25^ edizione dell’ESN Annual General Meeting, l’incontro annuale di tutte le sezioni di Erasmus Student Network, che si tiene a Milano dal 3 al 6 aprile, in cui verranno stabilite le linee programmatiche ed organizzative dell’associazione per il prossimo anno. U2 partecipa al General Meeting per coinvolgere gli studenti nell’iniziativa “È Stupido Sprecare” ed invitarli a riflettere sul tema dello spreco dando il loro contributo alla creazione del primo manifesto anti-spreco online firmato U2 Supermercato.

“È Stupido Sprecare”, l’ultima campagna pubblicitaria di U2 Supermercato, on air da marzo e sviluppata principalmente sul web, affronta il tema dello spreco nella sua accezione più generale. Focus della campagna è un invito, uno sprone a prendere consapevolezza del fatto che ogni giorno ci sono numerosissime occasioni in cui possiamo evitare di sprecare qualche cosa, dal pane al tempo passando – perché no – dalle emozioni.

Ecco allora che U2 Supermercato sceglie di guardare a questo tema da un altro punto di vista, diverso e nuovo: consapevole che lo spreco sia universalmente riconosciuto come un male da evitare, chiede a gente comune, all’uomo e alla donna di oggi: “per te, cosa è stupido sprecare”?

Utilizzando un approccio innovativo e un tono leggero, messi da parte i toni assertivi che solitamente circondano la tematica, l’idea è di instaurare un dialogo con i clienti per riflettere e dibattere insieme sulle opportunità concrete che derivano dalla riduzione degli sprechi (il potenziale tempo non sprecato da investire in ciò che ci rende felici; la gioia provata nel non aver sprecato l’occasione di stare con gli amici più cari ecc. ecc.).

Al fine di incentivare il confronto con le idee sul sito internet www.stupidosprecare.it ognuno è invitato a indicare cosa ritiene stupido sprecare. Un rombo colorato farà da contenitore ai messaggi che gli utenti potranno postare per esprimere il proprio pensiero. L’insieme dei rombi e dei messaggi costituirà il primo manifesto antispreco U2 in rete.

U2 Supermercato, consapevole dell’importante contributo dato dai giovani, sempre più sensibili ai temi legati all’attualità, alla costruzione di un futuro migliore, desidera cogliere quest’importante momento di aggregazione per coinvolgere gli studenti e permettere loro di esprimersi e condividere idee su questo tema quanto mai necessario e attuale.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *