Telecom Italia: al via l’edizione 2014 di Working Capital

TelecomPrende il via l’edizione 2014 di Working Capital, il programma di Telecom Italia che da 5 anni alimenta l’ecosistema italiano dell’imprenditoria digitale del nostro Paese, sostenendo in modo diretto i migliori talenti e facilitando la nascita e lo sviluppo delle startup più innovative in ambito Internet, digital life, mobile evolution e green. 

Dopo il successo dell’edizione 2013, che ha premiato 30 business ideas tra le oltre 2.300 ricevute, Working Capital 2014 rilancia, mettendo a disposizione 40 Grant d’impresa del valore di 25.000 euro ciascuno e altrettanti percorsi di accelerazione, 10 per ognuna delle 4 case dell’innovazione (acceleratori) con cui WCAP è presente a Milano, Bologna, Roma e Catania. I progetti dovranno pervenire sul sito www.workingcapital.telecomitalia.it entro il 5 maggio. 
Da quest’anno Telecom Italia debutta inoltre nel “seed investment”: 4,5 milioni di euro in 3 anni (1,5 milioni all’anno a partire da quest’anno) in opzioni o nel capitale sociale delle startup più innovative, in ambito digital e internet, mobile e green ICT, in linea con il proprio business.
Grazie a questo strumento, Telecom Italia potrà investire in opzioni o entrare direttamente a far parte del capitale sociale delle start up, acquisendone quote di minoranza, con un investimento di entità compresa tra i 100 e i 500 mila euro. 
Si tratta di investimenti cosiddetti “seed”, dedicati cioè alla fase di avvio di giovani imprese tecnologiche, opportunamente selezionate, per accompagnarle nel proprio percorso di crescita e di inserimento sul mercato. L’edizione 2014 del Working Capital è stata lanciata il 27 marzo scorso nella sede dell’acceleratore Working Capital di Roma, nel corso di “Make in Italy!” un evento a cui hanno partecipato startupper, rappresentanti del mondo delle Istituzioni e alcuni dei principali investitori italiani. L’ospite d’onore e ssta Laura Boldrini, presidente della Camera dei Deputati.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *