Parte l’iniziativa “Pepsi Beat on Stage” dedicata ai rapper, campagna digital di DLV BBDO

J_AX_PepsiDa sempre brand precursore di nuove tendenze e voce della nuova generazione, Pepsi offre ai giovani artisti emergenti del rap italiano un’occasione unica, forse “l’occasione della vita”: è partito infatti Pepsi Beat on Stage, un contest che vedrà alcuni talentuosi rapper, selezionati da una giuria di esperti, esibirsi nelle principali città italiane al fianco di mostri sacri della scena Hip Hop. Il vincitore scriverà e canterà una canzone con la star della musica rap: J-Ax. Come partecipare? Basta caricare il proprio video sulla piattaforma Pepsi Beat (www.pepsibeat.it); gli artisti selezionati dalla giuria di esperti di Hip Hop Tv parteciperanno ad un esclusivo live tour che toccherà 5 città italiane e, ad ogni tappa, un famoso rapper si esibirà in una performance speciale. Pepsi infatti non offre un’occasione unica solo ai giovani artisti emergenti, ma vuole rendere omaggio ai fan della musica Hip Hop, portando in tour nella penisola alcuni degli artisti più “caldi” della scena rap italiana, per 5 imperdibili concerti e dj set offerti gratuitamente. Vedremo così Guè Pequeno al Vox di Modena il 3 maggio; sarà compito di un altro Dogo infiammare il pubblico al Demodè di Bari, il 10 maggio: ci sarà infatti sul palco Jake La Furia; Rocco Hunt, recente vincitore del Festival di Sanremo fra le nuove proposte, si esibirà il 21 maggio all’Arenile di Napoli; mentre il 29 maggio, al Circolo degli artisti di Roma, salirà sul palco di Pepsi Beat on Stage Emis Killa, ultimo appuntamento prima del gran finale del 6 giugno ai Magazzini Generali di Milano con i Two Fingerz. Una giuria speciale, nel corso del tour, decreterà il vincitore dell’iniziativa. Il best performer italiano avrà così l’opportunità di cantare un brano insieme al vero pioniere del rap, J-Ax, e di esibirsi sul palcoscenico dell’Hip Hop Tv B-Day party, il più importante evento italiano di musica hip hop. «Ho visto il rap nascere in Italia da protagonista – racconta J-Ax – ma ho sempre sete di vedere nuovi talenti in azione. E troppo spesso in questo Paese sono rimasto con la gola secca! Sono felice,quindi di potermi dissetare di suoni nuovi grazie al contest Pepsi. Sono contentissimo di scrivere il pezzo che canterò insieme al vincitore e spero che la nostra collaborazione gli possa dare la spinta giusta per costruirsi una lunga carriera da rapper. È importante che tutti investano nel nostro Paese e nei talenti che spesso hanno difficoltà a emergere. Io ho fatto la mia piccola parte in questi anni e mi rallegra che anche un brand dal respiro mondiale come Pepsi abbia deciso di dare un’opportunità ai giovani italiani». Parallelamente al contest, dal 5 al 21 maggio sarà online un’iniziativa dedicata agli utenti che voteranno il loro video preferito tra quelli caricati sulla piattaforma Pepsi Beat: tra loro sarà infatti estratto un fortunato vincitore che avrà l’opportunità di incontrare personalmente J-Ax. A supporto dell’iniziativa Pepsi lancerà una campagna adv digital, realizzata da DLV BBDO, un’attivazione social e uno spot televisivo trasmesso su Hip Hop Tv. Con questa iniziativa Pepsi vuole offrire l’occasione di vivere l’attimo, di essere protagonista di un sogno. Sull’onda del suo claim ‘Live for now’, vuole concedere ai giovani la chance di salire su un palco, di vivere a pieno il momento e tutte le emozioni che la musica regala.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *