Il giallo di CheBanca! torna on air con DLV BBDO

Chebanca-LogoCheBanca! torna in comunicazione per il lancio del nuovo Conto Yellow, valorizzando come sempre la solarità, l’allegria e la personalità del colore giallo, il tratto distintivo di tutte le ultime campagne di adv. La nuova puntata della serie creativa inaugurata a luglio 2013 si basa sul concetto del “3 in uno”, la principale caratteristica del nuovo Conto Yellow che unisce in un unico prodotto un Conto Corrente remunerato, un Dossier Titoli e una carta Bancomat innovativa abilitata agli acquisti online. Nei due spot si susseguono in un ritmo incalzante immagini e situazioni giocate sul concept “Il Giallo si fa in tre”: tre conigli che escono da un unico cilindro, tre minatori che fanno esplodere vernice gialla, tre matrioske, tre ragazze sotto il casco del parrucchiere che estraggono la nuova carta bancomat abilitata agli acquisti online, ecc. La chiusura di entrambi gli spot è il richiamo alla promozione che accompagna il lancio del prodotto: canone zero fino al 31 dicembre 2014. Dal 14 aprile il giallo di CheBanca! ha iniziato a colorare autostrade, aeroporti e stazioni ferroviarie. Dal 20 aprile il giallo si diffonderà anche in tv, radio, quotidiani e su tutti gli strumenti digital. In televisione, fino alla prima settimana di giugno, sono previsti due soggetti da 30’’ e quattro da 15’’ sulle reti Rai, Mediaset, La7, canali Sky e Discovery. In radio, fino alla prima settimana di giugno, due soggetti sulle principali emittenti radiofoniche (Radio 24, Radio DJ; RTL; Radio Capital, ecc.). Quanto al digital, previsti adv di impatto su siti di news, siti verticali e network tematici; video advertising su web e mobile; attività di direct response e di real time bidding; presidio sem e seo dei motori di ricerca; attività di e-mail marketing profilata; coinvolgimento dei circuiti di affiliation marketing; social ads dedicate. Sulla stampa, la campagna prevede annunci sulle app e sulle pagine dei principali quotidiani. Per l’out of home e la video comunicazione saranno presidiati autostrade, aeroporti e stazioni ferroviarie. Per l’agenzia DLV BBDO, con la direzione creativa esecutiva di Stefania Siani e Federico Pepe, hanno lavorato i direttori creativi associati Valentina Amenta e Davide Fiori, il direttore creativo digital Emanuele Viora, l’art director Matteo Segat, il copywriter Giovanni Coviello.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *