Grande successo per il concorso “Dammi il 5” ideato da E3 per Samsung Galaxy S5

homepageE3, la sigla milanese che da quattro anni si occupa della comunicazione digitale di Marcopolo Expert, è stata incaricata dello sviluppo del concorso multicanale “Dammi il 5”. Cuore dell’iniziativa è l’applicazione Facebook accessibile dai profili di Unieuro e Marcopolo Expert fino al 10 aprile e sviluppata tramite PHICO, la piattaforma di social brand gamification di E3. Attraverso l’applicazione ottimizzata per dispositivi desktop e mobile, i consumatori sono stati invitati a diventare fan dei brand e dare il proprio benvenuto al nuovo Samsung Galaxy S5 “dando un 5”. L’interazione è avvenuta tramite un sistema di webcam motion tracking. Il sistema riconosce la mano del partecipante che viene rediretto sulla sezione dell’applicazione dedicata alle nuove features del Samsung Galaxy S5. Scegliendo la propria feature preferita tra le 5 disponibili, i consumatori hanno ottenuto un codice univoco da consegnare l’11 aprile in uno dei 172 punti vendita Marcopolo Expert e Unieuro sul territorio italiano. Il personale dei punti vendita, dotato di apposita applicazione sviluppata da E3, ha provveduto a inserire il codice all’interno del sistema instant win, che ha deteminato in tempo reale la vincita di uno dei Samung Galaxy S5 in palio. Ma non è finita. Tutti i partecipanti hanno potuto competere per diventare “Samsung Galaxy S5 Ambassadors” prendendo parte al meccanismo di social brand gamification. Tutti gli utenti che hanno completato il percorso di gamification entro il 10 aprile, hanno ricevuto un secondo codice da utilizzare nei punti vendita per vincere i Samsung Galaxy S5 + Samsung Gear Fit, l’innovativo smartwatch destinato al fitness. L’operazione è stata supportata da una campagna radio e digital su Radio 105, partner media dell’iniziativa, e da una campagna Facebook, targetizzata sui fan dei due brand, sui prospect e sui clienti tramite Custom Audience. I risultati dell’iniziativa multicanale sono stati sorprendenti: più di 20.000 consumatori, di cui un terzo hanno interagito tramite la versione mobile dell’applicazione,  si sono registrati al concorso. Più di 11.000 sono diventati fan dei due brand su Facebook e più di 5.000 si sono recati sul punto vendita nella giornata dell’11 aprile per giocare i propri codici e vincere una dei premi in palio.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *