Gara media globale Vodafone, vince Mec

VodafoneÈ un colpo importante, e qualcuno sostiene pure che ci sia impressa anche la firma del grande capo di Wpp, Martin Sorrell. Alla fine – dopo una serie di rinvii della decisione finale – i vertici di Vodafone hanno scelto di affidarsi a Mec per la strategia media ed il planning, preferendo l’agenzia di GroupM a Dentsu Aegis Media, arrivata anch’essa al confronto finale.  In Italia, secondo mercato del gestore di tlc con sede a Londra, l’incumbent era Omd, che gestiva il budget dal 2005 e ha partecipato alle prime fasi della consultazione che ha coinvolto anche Starcom MediaVest Group. In palio, destinati alla gestione dell’agenzia guidata da Luca Vergani, almeno 100 dei 700 milioni d’investimenti in comunicazione della società guidata da Vittorio Colao. Oltre al media, Wpp gestisce anche quasi tutto il resto della comunicazione di Vodafone attraverso una struttura dedicata, il Red Team.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *