Ecco Mylightup.it, il nuovo sito dedicato al volontariato giovanile

LIGHT-UP-kidÈ on–line www.mylightup.it, il sito dedicato al volontariato giovanile. L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto Light Up! “Giovani volontari illuminano Milano”, eealizzato da Comune di Milano e Ciessevi – Centro servizi per il volontariato nella provincia di Milano. Light Up! intende promuovere il volontariato dedicato ai giovani, che possono scegliere quali progetti e iniziative ideare o sostenere a scuola, nelle associazioni del territorio, in città.

L’obiettivo è dare a bambini e ragazzi occasioni concrete di partecipazione e cittadinanza attiva, favorendo la loro presenza nelle associazioni e la nascita di nuove associazioni. Sul sito sono disponibili tutte le informazioni per gli aspiranti giovani volontari e i contatti per gli adulti – genitori, insegnanti, educatori – che intendono accompagnare giovani e ragazzi in un percorso di conoscenza e partecipazione a progetti di solidarietà sul territorio. Il sito si articola in diverse sezioni, tra le quali: – Light Up!a scuola: contiene le informazioni sugli istituti scolastici aderenti e sulle attività in corso nelle scuole di Milano; – il volontariato con le associazioni: proposte per giovani volontari. Per aspiranti musicisti, clown, chef, per chi vuole lavorare con i bambini, a favore dell’ambiente o con gli animali. Light Up offre tante possibilità per provare a fare un’esperienza di volontariato, pensata su misura per i giovani; – Fuori Light Up!: è la sezione dedicata alle altre proposte di volontariato per i giovani. Eventi, concorsi e le diverse modalità di conoscere e provare il volontariato giovanile.

Su Mylightup.it è possibile inoltre inviare le proprie domande (ask), mandare i propri commenti (tell) e le proprie foto (show) per raccontare l’esperienza di volontariato giovanile.

Light Up! è anche su Facebook e Twitter.

 

 

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *