Amazon lancerà uno smartphone 3D, nuova frontiera dell’advertising

Amazon-logo-apre-cagliariSe ne era già parlato lo scorso autunno, ma poi del rivoluzionario progetto non si era detto più nulla. È tornato sulla notizia il “Wall Street Journal”, annunciando che il lancio è imminente: a settembre dovrebbe essere disponibile sul mercato il primo device mobile intelligente 3D, firmato Amazon. Il quotidiano dice che non ci sono notizie sul prezzo prevedibile del prodotto né sulla forma e né sulla grandezza. Ma spiega che sarà utilizzata «una tecnologia di tracciamento degli spostamenti della retina dell’utilizzatore usata insieme a quattro telecamere o sensori che faranno apparire alcune immagini tridimensionali, ossia simili ad ologrammi». Inutile dire che la novità si presta a infiniti utilizzi creativi sul versante della già tonica pubblicità mobile, oltre che assolvere ad un ruolo funzionale a più pragmatiche esigenze di rispecchiamento della realtà in funzione di utilizzo per l’m-commerce. Lo smartphone dovrebbe essere in grado di generare immagini e icone olografiche in 3D con cui interagire. Non ci sarà più bisogno di toccare lo schermo, ma si sposteranno gli oggetti-icona in aria sul modello di quanto visto nel film “Minority Report”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *