Havas al Master in “Management dello Sport” del Sole 24 Ore

Raffaele CaliaPartita a Roma lo scorso 23 ottobre, la IV edizione del Master “Management dello Sport” del Sole 24 Ore consolida la collaborazione con il gruppo Corriere dello Sport. Il master si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, scienze motorie, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche, con l’obiettivo di formare e offrire un percorso di carriera a giovani con competenze specifiche di gestione d’impresa, strategie di marketing e comunicazione nonché degli aspetti giuridici, economici e finanziari legati al settore dello sport. Lo scorso 5 marzo era presente in aula come relatore Raffaele Calia, managing director di Havas Sports & Entertainment, l’agenzia di brand engagement di Havas Media Group. Davanti a più di trenta studenti, Calia ha condiviso la sua esperienza di manager responsabile dei servizi di consulenza, marketing e comunicazione, basati sugli asset sportivi. Fra i contenuti della testimonianza di Raffaele, l’analisi di due tra le top best case di agenzia, in linea con il taglio operativo della didattica: “Generali Ducati Miti in moto”, per le sponsorizzazioni sportive e la loro attivazione e “adidas Federazione Italiana Rugby” per l’impiego degli asset sportivi nella strategia di comunicazione integrata. «È ogni volta un piacere che si rinnova poter condividere la propria esperienza con i giovani», ha commentato Calia. «Continua l’impegno di Havas Media Group sul fronte della formazione e la ricerca di giovani talenti», ha aggiunto Isabelle Harvie-Watt, ceo & country manager di Havas Media Group.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *