Bolt ancora star della campagna di Visa Europe per i Mondiali di calcio

boltDopo esser stato già protagonista della comunicazione per i Giochi di Londra 2012 in veste di Visa Europe Innovations Ambassador, a circa 90 giorni dall’inizio della Coppa del Mondo FIFA 2014, il grande campione Usain Bolt si ricongiunge con Visa (partner ufficiale FIFA) per i Mondiali in Brasile coinvolgendo il pubblico con la sua grande passione per il calcio. La campagna di Visa Europe prevede due fasi. Nella prima, ai consumatori verrà data la possibilità di vincere dei viaggi in Brasile per FIFA 2014, mentre nella seconda fase verranno presentate le tecnologie di pagamento Visa, grazie alle prestazioni “ispiratrici” di Usain Bolt, e come queste diano maggiore slancio alle vite dei consumatori, permettendo loro di vivere più veloce. il video della campagna “Segui Bolt fino in Brasile” che uscirà in tv a fine maggio, mostrerà Bolt in viaggio da un tracciato di atletica in Giamaica verso il famoso stadio Maracana. Lungo il tragitto, Usain Bolt si troverà immerso nell’atmosfera del calcio brasiliano, trasformandosi da corridore velocista a vero e proprio calciatore con ogni acquisto effettuato online, contactless e con lo smartphone utilizzando la tecnologia Visa. La campagna multi-canale, sviluppata da Saatchi & Saatchi, parte in 22 paesi in questi giorni – in Italia già attiva dal 17 marzo – e si concluderà alla fine del torneo. L’obiettivo è quello di raggiungere oltre 300 milioni di consumatori europei, anche attraverso l’uso estensivo dei media digitali, destinati a diventare parte integrante di quella che si preannuncia una Coppa del Mondo dal carattere molto “social”. Davide Steffanini, direttore generale di Visa Europe in Italia, ha commentato: «Visa ha una considerevole tradizione di sponsorizzazioni, comprese le partnership con le due più grandi manifestazioni sportive a livello globale. Questa è la seconda edizione per Visa a supporto di una Coppa del Mondo FIFA. Simili eventi sono icone riconosciute su scala globale e costituiscono il palcoscenico perfetto per legare il consumatore con il brand».

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