In Sudafrica il gruppo Publicis acquisisce Lighthouse Digital

logoLighthouseDigital-Phase4Publicis ha annunciato di aver acquistato Lighthouse Digital, una tra le principali digital media agency sudafricane. L’agenzia è specializzata nell’utilizzo degli strumenti del social analytics nel campo dei media. Fondata nel 2009 da Aaron van Schaik e Steven Waidelich per occuparsi in particolare di media digitali, Lighthouse si è sviluppata fino a diventare la più importante in questo comparto in Africa con uno staff di 30 esperti suddivisi tra le sedi di Johannesburg e Cape Town. Tra i clienti vanno citati Microsoft, SabMiller, Mastercard, General Motors, South African Tourism, Cathay Pacific, Investec, Htc, First National Bank e Vodacom. L’agenzia ha vinto anche diversi premi, ultimi in ordine cronologico il Bookmarks Award for Best Media Campaign 2013 e Assegai Best Mobile Media Campaign 2012. La nuova ragione sociale sarà Smg Lighthouse, van Schaik ne diventerà il ceo e riporterà a Iain Jacob, presidente di Dynamic Markets for Smg, e Steven Waidelich il direttore delle operazioni digitali.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *