Sanremo: il Dopofestival si trasforma in “social show” e sarà solo sul web

sanremo 2014Sarà “only web” il dopofestival di Sanremo: lo storico marchio del post serata all’Ariston diventa quest’anno digitale, proposto in una veste completamente nuova. #DopoFestival sarà infatti trasmesso dal portale rai.tv per cinque serate, da martedì 18 a sabato 22, in live streaming dall’area lounge del Palafiori di Sanremo, subito dopo la diretta televisiva su Rai 1. A condurlo saranno Filippo Solibello e Marco Ardemagni, presentatori di “Caterpillar AM”, uno dei programmi di punta di Radio 2. Da mezzanotte e mezza i conduttori scandaglieranno la kermesse minuto per minuto, alla ricerca di argomenti di cui discutere, curiosità, retroscena inediti e battibecchi, dando vita a un post-serata che conserverà intatti il tono di voce scanzonato e polemico dei tradizionali Dopofestival in tv. La presenza in studio di artisti, con momenti musicali e di divertimento, garantirà la parte più legata allo spettacolo. Ma i veri protagonisti dello show saranno gli utenti della rete, artefici del programma con tweet, commenti, contenuti originali e tutte le altre possibilità di interazione. Così il Dopofestival si trasformerà in un vero e proprio “social show”, nel solco di un Festival studiato e messo a punto all’insegna della crossmedialità e della “contaminazione” reciproca tra piattaforme differenti.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *