Coca-Cola racconta i Mondiali attraverso il progetto #lacoppaditutti

Coca ColaIn occasione dell’arrivo della Coppa dei Mondiali Fifa in Italia, Coca-Cola ha presentato l’iniziativa #lacoppaditutti per costruire un grande racconto collettivo delle emozioni e dei momenti più significativi legati alle passate edizioni dei Mondiali. Il meccanismo è semplice: basterà prendersi un attimo per raccogliere i propri ricordi e chiedersi: «Quando sento parlare di Mondiali, cosa mi viene in mente? Qual è l’edizione che ricordo meglio? Dov’ero quell’estate? Dove guardavo le partite? Con chi? Cosa combinavo nella vita? Chi era il mio campione preferito? Quale il gol più bello?»
Tra questi, basterà scegliere il più emozionante e raccontarlo sui social usando l’hashtag #lacoppaditutti.
Il 21 febbraio, all’interno del Villaggio Coca-Cola in Piazza del Popolo a Roma, tutti i visitatori avranno anche la possibilità di lasciare un loro video-ricordo. Una selezione dei contributi più divertenti e significativi andrà poi a comporre dei video che saranno caricati sul canale YouTube di Coca-Cola. «L’idea è nata chiedendoci “Se ti dico Coppa del Mondo FIFA, cosa ti viene in mente?” – ha spiegato Fabrizio Nucifora, direttore marketing Coca-Cola Italia. – Immediatamente ci siamo resi conto che ciascuno di noi ha storie personali uniche e originali da raccontare, riferite alle diverse edizioni della Coppa del Mondo FIFA. Così abbiamo pensato di raccoglierle per farle diventare narrazione collettiva grazie ai social media e all’hashtag #lacoppaditutti». Perché, come ha concluso Nucifora, condivisione delle proprie emozioni è da sempre un valore forte del brand Coca-Cola.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *