FAV firma la nuova campagna tv di Direct Line

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Direct Line inizia il 2014 con una nuova campagna tv che punta a valorizzare le diverse esigenze di copertura assicurativa e di risparmio degli automobilisti offrendo soluzioni personalizzate: Small, Medium e Large. La campagna è caratterizzata da un format moderno, umano e diretto, che utilizza quel linguaggio di marca, così riconoscibile nel tono di voce, ideato per proporre offerte “cucite su misura”.

«Da oltre 10 anni Direct Line si impegna a offrire sempre nuove soluzioni di risparmio per i propri clienti e, mai come in questi ultimi anni in cui le condizioni economiche hanno spinto molte famiglie a cambiare i propri comportamenti d’acquisto, abbiamo voluto ribaltare il concetto classico che per risparmiare bisogna rinunciare a qualcosa – dichiara Barbara Panzeri, marketing director Direct Line. – Con questa nuova campagna abbiamo infatti puntato su un maggiore risparmio a fronte di maggiori servizi: aumentando le coperture della polizza il risparmio infatti cresce in percentuale Small, Medium, Large, appunto».

Partendo quindi dall’idea che ogni automobilista è diverso da un altro, Direct Line vuole dare a ciascuno la possibilità di scegliere la soluzione più adatta alla propria “taglia“ assicurativa, potendo scegliere tra diverse combinazioni di coperture e comportamenti d’acquisto. L’idea creativa è firmata dall’agenzia FAV, Freccia Ambrosini Volpi, sotto la direzione creativa di Sofia Ambrosini e Stefano Volpi. La casa di produzione è Proxima, con la regia di Riccardo Paoletti.

La programmazione dello spot di 30’’ è partita il 9 gennaio sui principali network televisivi nazionali, sia pay che free. Oltre alla tv la pianificazione prevede una campagna radio multisoggetto e una significativa presenza sul web. La pianificazione radio e tv è a cura di ZenithOptimedia, mentre la pianificazione online è curata da Geotag.

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