Condé Nast e Manzoni danno vita a MultiMag

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Un multimagazine digitale che coniuga l’oggettività e la sistematicità dei contenuti testuali con un approccio visivo impattante. Stiamo parlando di MultiMag, un nuovo format di native advertising che trasforma il dialogo tra publisher, brand e utenti, frutto di una esclusiva e inedita partnership tra Condé Nast e Manzoni.

Pubblicato contemporaneamente sui siti di entrambe le aziende, a a partire dalla terza settimana di febbraio MultiMag proporrà una storia esclusiva che verrà sviluppata in tre dimensioni: multimediale, perché il MultiMag è fatto di parole, immagini, suoni, in un pacchetto esclusivo di contenuti appositamente selezionati e riproposti attraverso formati innovativi; multiscreen, con l’esperienza di lettura che diventa immersiva, sfruttando tutte le ampiezze dei diversi schermi; multidevice, perché le storie che racconta sono perfettamente adattabili a tutti i supporti disponibili, in una esperienza digitale unica.

MultiMag favorisce infatti l’accesso da parte degli utenti ai contenuti di quei brand che hanno una storia da raccontare, consentendo una piacevole navigazione verticale e con effetti in grado di creare risultati tridimensionali. Per quanto concerne le tariffe, MultiMag avrà un costo settimanale per i brand pari a 40mila euro, con un plus di 15mila euro per il mondo tablet. «La comunicazione – spiega Fedele Usai, deputy general manager Condé Nast – è sempre più legata a un meccanismo di storytelling. Quello che fa MultiMag è semplice e proprio per questo irripetibile: unisce la qualità della narrazione a un meccanismo di ingaggio fondato sulla più immediata e intuitiva multimedialità. La partnership con Manzoni dimostra che abbiamo come primo obiettivo la soddisfazione dei nostri utenti e dei nostri inserzionisti; per questo abbiamo abbattuto uno steccato storico, e abbiamo “fatto sistema”, unendo il touch di prodotto Condé Nast al grande network digitale Manzoni».

L’audience in questo modo è coinvolta come mai prima d’ora, attraverso una cura editoriale dedicata, in un flusso di narrazione continuo, naturale e personale, totalmente dirompente nel design. «Abbiamo aderito al progetto MultiMag – sottolinea Massimo Ghedini, amministratore delegato Manzoni – perché riteniamo fondamentale offrire al mercato italiano un prodotto digitale di native advertising, il primo concepito in Italia, eccellente nella confezione e nel target di riferimento, che è rilevante sia quantitativamente (le due offerte raggiungono settimanalmente 2 milioni di utenti unici femminili e 3 milioni di utenti unici maschili) sia qualitativamente. Credo anche che questo accordo, strategico e pluriennale, ci consentirà di sviluppare altri prodotti e offerte digitali esclusive».

 Lorenzo Martorana

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