Paolo Rossi sfida un barbiere brasiliano nel nuovo spot Visa per i Mondiali 2014

paolo_rossiPaolo Rossi e i brasiliani, un conto aperto dal mondiale del 19…

Le sconfitte calcistiche forse a distanza di anni si possono superare, ma con grande sforzo. Parte da questo concetto l’ironico spot realizzato da Almapbbdo per Visa, partner ufficiale dei prossimi Mondiali di calcio che si terranno in Brasile. Protagonista dello spot Paolo Rossi, ovvero l’incubo dei brasiliani che videro la Selecao fuori dalla competizione del 1982 grazie ad una sua tripletta.

Nel video il goleador italiano si trova dal barbiere che, a fine rasatura, guardando la sua Visa si rende conto di chi ha di fronte. A quel punto il barbiere ricorda quel pomeriggio di oltre trent’anni fa a suon di flashback, mentre stringe in mano il rasoio. Gli sguardi dei due si incrociano e la tensione si intensifica ma, alla fine, il tifoso lo fa pagare, lo saluta e gli stringe la mano, in pieno accordo con lo slogan della pubblicità e della manifestazione calcistica in generale, ‘Tutti sono benvenuti’.

Nemmeno il tempo di metabolizzare il concetto che, il malcapitato vede comparire sulla porta un’altra bestia nera del Brasile, Zinedine Zidane. Chissà se questa volta la calma sarà la stessa.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *