Top 10 del video online in Italia: in testa Google, Banzai primo editore italiano

italian videoSecondo la rilevazione di comScore sulla fruizione dei video online in Italia (comScore Video Metrix) a ottobre 2013 gli italiani che hanno guardato video da computer (casa e ufficio) sono stati 28,5 milioni, pari all’88,5% dell’intera popolazione online nel nostro paese. La classifica delle 10 principali property di video online mostra che i siti Google hanno fatto registrare l’audience più elevata del mese con 24,4 milioni di utenti unici.

Seguono Facebook con 13 milioni e Vevo con 7,8 milioni. Banzai, con quasi 7,3 milioni, si posiziona quale quarta property video nel mercato e primo editore italiano. Il grafico evidenzia i diversi tassi di engagement sui vari siti nel mese di ottobre, con gli italiani che passano la maggior parte del proprio tempo sui siti Google (trascinati da YouTube) e su quelli del Gruppo Mediaset, rispettivamente con una media per utente di 208 e 69 minuti. «Questa è la prova della validità e vitalità del nostro posizionamento.

Viene premiata la verticalità della nostra offerta editoriale, la capacità di aggregare audience pregiate intorno a specifici interessi e passioni. Il video è uno dei principali “linguaggi” della rete e Banzai continuerà ad investire con l’obiettivo di essere protagonista in questo settore», commenta Andrea Santagata, amministratore delegato di Banzai Media, a proposito del quarto posto della property nella classifica di comScore. «I video rappresentano una grande opportunità di crescita anche in termini pubblicitari.

Per Banzai si tratta di una componente di offerta essenziale , che consente ai nostri clienti di comunicare in maniera ancora più efficace ai loro target di riferimento. La leadership che ci viene riconosciuta dagli utenti in questo segmento testimonia la bontà della scelta effettuata dalle aziende che hanno scelto i siti Banzai per comunicare nel corso dell’anno», ha commentato Giorgio Galantis, responsabile di Banzai Advertising.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *