Experiential tour Microsoft a Milano Porta Garibaldi

microsoft

Fino a lunedì 23 dicembre un’area esperienziale digitale Microsoft è presente nell’atrio della stazione ferroviaria di Milano p.ta Garibaldi. Lo spazio è stato progettato con un desk interattivo dotato di maxi ledwall Tecnovision (210 pollici) con postazioni tablet e pc per gestire attività educational sul nuovo sistema operativo Windows 8.1. Inoltre per tutti gli appassionati di videogiochi è possibile sfidare i propri compagni di viaggio approfittando del corner Xbox.

L’attività di engagement sta riscuotendo un grande successo coinvolgendo in modo attivo il pubblico dei frequentatori che apprezzano la possibilità di sfruttare in modo utile e divertente l’attesa in stazione. Al contempo l’iniziativa rappresenta una efficace opportunità di comunicazione per Microsoft in grado di generare sul pubblico una vera e propria product experience.

Il contesto indoor, il passaggio esclusivamente pedonale e i tempi di permanenza in stazione garantiscono infatti una elevata esposizione e attenzione alla comunicazione pubblicitaria. TheMadBox è l’Agenzia che ha ideato, organizzato ed allestito l’intera operazione – che ha coinvolto altre location tra le quali i flagship Coin ed Brian&Barry – e ha scelto la stazione di Milano Porta Garibaldi come area perfettamente allineata alle esigenze specifiche dell’attività ed al posizionamento di Microsoft.

La gestione degli spazi, la supervisione ed il supporto organizzativo di Exomedia, partner di Vidion concessionaria esclusiva per la raccolta pubblicitaria nei network Centostazioni (Gruppo FS Italiane) e Ferrovie Nord (Gruppo FNM) hanno consentito che l’attivazione fosse pienamente corrispondente alle aspettative e che la redemption superasse il target prefissato.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *