Mondelez e DLV BBDO lanciano Philadelphia Senza Lattosio

philadelphia

È on air da oggi la nuova campagna di comunicazione di Mondelez International per il lancio di Philadelphia Senza Lattosio. La comunicazione è firmata da DLV BBDO, che insieme al gruppo ha scelto un approccio “RAK – Random Act of Kindness”.

Il nuovo Philadelphia nella versione senza lattosio è dedicato a tutti coloro che sono intolleranti alle proteine del latte ma che non vogliono rinunciare al gusto e alla qualità tipiche di Philadelphia. La nuova referenza è infatti il primo caso nell’industria del food di un prodotto nato come risposta diretta a una richiesta dei consumatori postata su Facebook.

Numerosi i suggerimenti e le richieste sulla pagina di Philadelphia Italia – interamente curata da DLV BBDO – di coloro che chiedevano di realizzare il loro formaggio preferito in una versione adatta anche agli intolleranti al lattosio. Ed è appunto dai fan Philadelphia che è partita la creatività dello spot di lancio. Quattro di loro sono stati invitati a Milano per diventare i protagonisti della campagna.

Partendo da una location speciale, le quattro consumatrici sono state al centro di una giornata indimenticabile, culminata con un ricevimento preparato dagli stessi dipendenti del team marketing Philadelphia e con il tanto atteso primo assaggio del loro cream cheese preferito.

Il progetto di comunicazione prende il via oggi sulla pagina Facebook di Philadelphia Italia con il lancio del video da 60” e una versione da 15” utilizzata in una campagna videobanner e display advertising che rimanda alla landing page di www.philadelphia.it in partenza il 2 dicembre. È previsto inoltre un piano editoriale dedicato sulla pagina Facebook di Philadelphia Italia.

Hanno collaborato gli executive creative director Stefania Siani e Federico Pepe, i creative director Emanuele Viora e Andrea Jaccarino, il copy Alessandro Lapetina e l’art Davide Di Gennaro. Regia di Edoardo Lugari per la cdp The Family

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *