Grey Milano per Iodosan Doloaction

iodosan

Lo storico brand Iodosan, forte della sua lunga esperienza e delle sue solide basi scientifiche, entra in un settore differente dell’automedicazione in farmacia e lancia sul mercato due nuovi prodotti per il dolore muscolare: Iodosan DoloAction Cerotti caldi e Iodosan Action Massage Roll-on.

Con l’obiettivo di creare awareness sul prodotto e i suoi benefici, l’azienda ha sviluppato una campagna di comunicazione integrata che vede un sapiente mix di strumenti sia tradizionali che digital: dai siti www.dolore.iodosan.it e www.iodosollievo.it ai canali social (Facebook e YouTube), alle attività di digital pr e media relation a una pianificazione advertising su tv e mezzi outdoor.

Firmato dall’agenzia Grey Milano, lo spot “Più calore, meno dolore” sarà on air dal 1° dicembre per tre settimane sui circuiti televisivi nazionali con l’obiettivo di comunicare la novità esclusiva dei cerotti caldi Iodosan DoloAction che, grazie alla loro azione riscaldante, alleviano il dolore aiutando a rilassare la muscolatura. Il protagonista è un professore di astronomia appassionato del proprio lavoro che vuole coinvolgere gli studenti in una vera lezione sul campo e mostrare loro le stelle.

Una contrattura muscolare sembra fermarlo, ma grazie ai cerotti Iodosan DoloAction riesce comunque ad accompagnare i ragazzi in una escursione notturna e ad ammirare con loro una splendida volta stellata. Lo spot, sviluppato in più formati (da 30, 15 e 10 secondi), vede alla direzione creativa Barbara Cicalini e alla regia Carlo Sigon (La casa di produzione è The Family). Da aprile 2014 sarà in onda anche in Grecia con il brand Panacalm.

Originale il formato scelto sui mezzi outdoor: la creatività della campagna verrà declinata sulle pensiline di Grandi Stazioni e Cento stazioni, nonchè sullo speciale circuito riscaldato di ATM milanese, con delle originali pensiline riscaldanti presenti dal 2 al 15 dicembre 2013. Il format scelto consentirà un’esperienza davvero innovativa del brand e del benefit dei cerotti caldi Iodosan DoloAction, invitando il pubblico a provare i benefici del calore semplicemente appoggiandosi alle pensiline. Media planning di Carat Italia.

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