Google e Axel Springer insieme per la pubblicità online

axel_springer

A partire dal 2014, Axel Springer Media Impact consentirà la commercializzazione in tempo reale di alcune sezioni della sua inventory attraverso Google Doubleclick Ad Exchange. La monetizzazione di queste pagine avverrà grazie ad annunci display e di testo forniti attraverso le piattaforme di Google.

Questo in sintesi l’accordo di collaborazione per la gestione della pubblicità online siglato da Google e Axel Springer Media. «AdExchange di Google ci offre la possibilità di commercializzare con efficienza ancora maggiore i nostri spazi pubblicitari standard», spiega Peter Würtenberger, chief marketing officer di Axel Springer, che aggiunge: «Beneficeremo di una tecnologia efficiente, di nuove relazioni automatizzate con i clienti e di un controllo trasparente della cosiddetta inventory di coda lunga. Gli spazi pubblicitari Premium continueranno ad essere commercializzati a clienti e agenzie esclusivamente tramite le nostre strutture di vendita diretta».

Philipp Justus, managing director di Google per Germania, Austria e Svizzera, commenta così la collaborazione: «L’accordo con la concessionaria pubblicitaria di Axel Springer rappresenta una pietra miliare. Siamo fiduciosi che a questa partnership ne seguiranno altre con diverse aziende operanti nel settore dei media».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *