Chi sarà il nuovo Spartacus che conquisterà l’Invictus?
Uno spot che fa il verso ai film sui gladiatori romani e che mostra l’esibizionismo sfacciato di un campione nell’arena. Volutamente ironico, ’Invictus’ promuove la nuova fragranza maschile di Paco Rabanne e lancia anche un contest, una sorta di reality dove 7 atleti provenienti da 7 Paesi diversi vivono insieme e devono affrontare differenti prove sportive, in base alle quali saranno votati dagli utenti di internet.
A partire dal 29 luglio verranno postati i video, in cui gli atleti si racconteranno e si sfideranno nelle prove, mentre la fase di votazione si aprirà il 19 agosto per concludersi il 18 ottobre.
Chi vincerà l’Invictus Award riceverà finanziamenti per realizzare un proprio progetto e diventerà il volto dell’Invictus Calendar 2015. Per quanto riguarda lo spot, sarà visibile online da metà agosto e arriverà sugli schermi televisivi italiani a settembre 2013.
Vanna Assumma