Cannes Lions 2013: entriamo con 7 selezioni nella shortlist Media, usciamo dai Mobile Lions

Altri buoni auspici per l’Italia: ben 7 ingressi nella shortlist Media, nonostante siano sempre gli stessi vincitori che hanno passato le forche caudine delle giurie di questi giorni, e malgrado vengano riproposti più volte nella stessa selezione. Quindi i progetti italiani realmente votati sarebbero 5. Si posizionano tra gli “happy few” McCann Worldgroup Milan con The Profiteers per Fiorucci Food (selezionato due volte), M&C Saatchi Milano per il progetto Fastline di Fastweb (in due sezioni), Tbwa/Italia Milan con Balls Dream Band per Henkel Laundry and Home Care, Saatchi & Saatchi Milan per #Dammi più voce di CoorDown Onlus, Publicis Italy Milan con The Candidate di Heineken International. Su un totale di 257 entry, i primi in shortlist sono gli Usa con 26 lavori selezionati, seguiti da Brasile con 25 progetti, Australia con 18 e Regno Unito che ne passa 17. Nessun lavoro italiano invece è entrato nella shortlist della categoria Mobile.
Vanna Assumma
 

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