La campagna Eni protagonista in Belgio

Con la Campagna europea Eni gas e luce “l’energia che semplifica la vita”, Eni ha vinto la Bronze medal “Brand Impact Award” al TV Day, iniziativa di Vtmmtv, la più importante rete televisiva commerciale belga.

Il riconoscimento è attribuito alle campagne pubblicitarie televisive maggiormente in grado di generare un forte e positivo impatto sul pubblico.

Lo scopo della campagna, che grazie a modernità, linguaggio creativo e stile accattivante ha catturato l’attenzione dei giurati, oltre a raccontare nel dettaglio l’offerta commerciale, aveva lo scopo di aumentare la notorietà del brand nel nuovo mercato fiammingo.

Obiettivo raggiunto dato che in soli 2 mesi dal lancio del brand nel mercato belga, Eni è riuscita a ottenere eccellenti risultati sia in Vallonia che nelle Fiandre ottenendo rispettivamente 24% e 35% di notorietà.

Si tratta, quindi, di un passo importante per le attività retail di Eni in Europa che con un unico linguaggio creativo, la street art, è riuscita a creare una strategia comunicativa forte ed efficace, veicolando gli stessi valori e la stessa immagine nei vari paesi.

Il Brand Impact Award è un riconoscimento per la comunicazione Eni che dal 2010 affida a giovani artisti il compito di rappresentare i propri tratti distintivi: sostenibilità, cultura, partnership, innovazione ed efficienza.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *