Tbwa\Italia per Italo e McDonald’s

Italo e McDonald’s sono on air con campagne ideate da Tbwa\Italia.Per il treno ad alta velocità di Ntv la campagna coglie, con una sola immagine, la sensazione positiva e la soddisfazione che si prova ad essere accolti dalla prima compagnia privata dell’alta velocità, mentre la campagna per McDonald’s è incentrata su MyMenu, nuova formula che consente ai clienti di crearsi un menu a loro scelta.

La campagna coglie, con una sola immagine, la sensazione positiva e la soddisfazione che si prova ad essere accolti dalla prima compagnia privata dell’alta velocità.

Il visual mostra infatti il muso del treno Italo che fa capolino da un garage aperto mentre un uomo lo lava con cura, come se fosse la sua auto.

“Lo amerai come se fosse tuo”, recita il claim. Tbwa\Italia per questo cliente si avvale della collaborazione della creative farm Hmns. La direzione creativa è di Francesco Taddeucci, anche copywriter, e Luca Albanese, anche art director con Alessandro Calmieri.

Alla campagna radio ha lavo- rato il copy Pablo Granatiero. Fotografo, Giovanni Troilo. Il centro media è Carat. La campagna per McDonald’s è incentrata su MyMenu, nuova formula che consente ai clienti di crearsi un menu a loro scelta.

Hanno lavorato all’ideazione della campagna l’art director Francesco Caruso e il copywriter Stefano Cucinotta. Direttori creativi, Rossana Tocchi e Anna Palami, direttori crea- tivi esecutivi Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.

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