I Love Fox, il legame con il pubblico al centro della nuova campagna globale

I Love Fox (I ♥ Fox) è il claim della campagna internazionale sviluppata da Fox International Channels che interessa 37 paesi nel mondo e ha l’obiettivo di avvicinare al brand gli appassionati di televisione.

In Italia, dove Fox è offerto in esclusiva agli abbonati Sky (canale 111), i protagonisti della campagna sono non solo i volti dei personaggi di serie di successo, ma anche quelli dei telespettatori del canale, che nel primo spot si susseguono in un montaggio serrato mostrando un cartello con la loro serie preferita.

Dal 3 dicembre a gennaio l’iniziativa di comunicazione sarà declinata in uno spot tv da 30” sui canali del gruppo Fox, pagine pubblicitarie su quotidiani e periodici, radio, affissioni, web, social media e attività di guerrilla, sempre con un visual che vede protagonisti i personaggi delle serie Fox come Homer de I Simpson, la stella di Glee Rachel Berry e Rick Grimes di The Walking Dead.

Caricando una fotografia che racconti l’amore per Fox sul sito www.foxtv.it e sulla pagina Facebook del canale https://www.facebook.com/fox.italia è possibile partecipare al casting dei prossimi spot televisivi.

«Nello scenario televisivo di oggi, sempre più iper-frammentato, il legame emotivo che i brand televisivi stabiliscono con i telespettatori diventa sempre più importante, portandoli a diventare veri e propri fan del canale» ha commentato Alessandro Militi, vice president Marketing & Sales di Fox International Channels Italy.

La creatività è stata realizzata internamente da Fox International Channels, mentre la pianificazione è a firma di Mindshare.
 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *