Grey Emea Agency of the Year agli Euro Effie Awards

Per la quinta volta Grey Emea si è aggiudicata il titolo di Agency of the Year prevalendo fra 34 gruppi di agenzie contendenti.

Era già successo per quattro volte consecutive (2006-2009) – commenta Mario Attalla, ceo e ad di Grey Italia – ma quest’ultima vittoria è un riconoscimento che acquista ancora più valore perché arriva in un momento tremendamente difficile per le aziende e per la nostra industry».

«Cambiano i consumatori, i mercati, i media e i linguaggi – prosegue Attalla – e in questo panorama confuso e schizofrenico ci si può anche perdere oppure perseguire con forza e passione l’obiettivo del risultato tangibile e misurabile che per noi continua ad essere la direzione imprescindibile.

Confido che le aziende italiane, purtroppo ancora assenti da questa competizione, riportino qualità e professionalità al primo posto dell’agenda nel dialogo con chi si occupa di comunicazione, qualsiasi sia la disciplina, e altrettanto faccia la nostra industry sotto la guida di Assocomunicazione che solo di recente sembra decisa a trasformare le idee ed i programmi in azioni concrete.

Un’ultima nota, almeno per quanto riguarda Grey. I clienti assieme ai quali abbiamo ottenuto questo prestigioso riconoscimento sono clienti di lunga data.

Forse molte aziende italiane dovrebbero rivalutare la continuità come elemento importante del rapporto cliente-agenzia, come peraltro ha ricordato anche recentemente il dottor Sassoli.

Dico questo osservando un mercato italiano che invece è caratterizzato da scarsa fedeltà, molta fretta, schizofrenia e volatilità, come si evince dal numero e dalla frequenza con cui vengono indette le gare».
 

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