Ad Algida il Top Brands Award 2012

Si è svolta presso la sede del Sole 24 Ore la serata di premiazione del Brands Award 2012, il premio dedicato alle migliori marche dei beni di consumo promosso e organizzato dal settimanale Gdoweek e dal mensile Mark Up. Il premio, giunto alla tredicesima edizione, è stato realizzato in collaborazione con SymphonyIri Group, azienda che opera sul mercato delle rilevazioni continuative basate sui dati scanner dei canali distributivi moderni, e Toluna, società di forniture di panel online e tecnologia per la creazione e personalizzazione di web community con finalità di ricerca. Il Top Brands Award 2012 è stato assegnato ad “Algida Cornetto Enigma” di Unilever Italia, vincitore anche della categoria “Dolciario”, apprezzato dai consumatori per la qualità del prodotto e le novità nei gusti, dai retailer per il pack e le azioni di trade marketing, dagli esperti per il posizionamento del prodotto e una strategia di comunicazione memorabile. Al secondo posto gli “assorbenti Lines è” di Fater, al terzo “Dixan Super Dosi capsule” di Henkel Italia. Il premio “New entry”, destinato ai prodotti lanciati all’inizio dell’anno, è stato ottenuto da “Caesar Salade Dimmidisì” di La Linea Verde, al secondo posto “Loriana piadina al kamut” di Deco Industrie e al terzo “General €co” di Henkel Italia. Il premio Retailer è stato assegnato ad “Amaro Limoncè” di Stock, mentre il premio Consumatore, assegnato alle migliori performance di marca basate sul giudizio espresso da 2.050 consumatori del panel Toluna, è andato a “Lindor pralina” di Lindt & Sprüngli.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *